Published On: 21 Novembre 2024233 words1.2 min read

(Adnkronos) – Dopo due anni di dominio, Pecco Bagnaia ha dovuto abdicare. Il trono della MotoGp se lo è preso Jorge Martin, che nell’ultima gara a Barcellona ha vinto il suo primo Mondiale. “Anche se ho perso per sbagli miei, mi sento comunque orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato. Non considero il risultato come sconfitta perché imparo dai miei errori”, ha detto Bagnaia in conferenza al termine dei test Ducati andati in scena in settimana sul circuito catalano.  

Bagnaia è determinato a riprendersi il titolo l’anno prossimo e ha fatto l’esempio del suo futuro compagno di squadra, Marc Marquez: “Guardiamo le statistiche di Marquez. In MotoGP, dopo aver vinto due Mondiali consecutivi, ha perso nel 2015. Poi ne ha conquistati quattro di fila. Non si sa mai cosa riserva il futuro. Sono ancora abbastanza giovane e penso di avere ancora 8 o forse anche 10 anni di gare davanti a me. Cercherò di essere sempre veloce, ma anche di migliorarmi continuamente”. 

Gli obiettivi, insomma, sono chiari: “Voglio aumentare il numero di Mondiali, anche se, in questo momento della carriera, non mi focalizzo sui numeri. Devo imparare a controllare meglio certe situazioni. Sono caduto troppo a causa di contatti con altri piloti. A Portimao ad esempio sono caduto dopo un contatto con Marc Marquez, a Jerez con Brad Binder e infine con Alex Marquez ad Aragon. Ma erano situazioni che, forse, avrei potuto evitare”. Autocritica e umiltà per ripartire. 

Leave your comment

Related posts